Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Plantari per Diabetici

Il piede è una parte del corpo fortemente sollecitata. Tali sollecitazioni, nei pazienti diabetici, possono portare a ferite che si rimarginano in maniera lenta o spesso con infezioni difficili da curare, a causa di un ridotto flusso di sangue negli arti inferiori causato dal restringimento delle arterie e dalla progressiva degenerazione del sistema nervoso che innerva il piede. Altri segni particolari possono essere le ulcere che spesso tendono a formarsi nelle zone più sollecitate dal peso o dagli sfregamenti: quindi alluce, quinto dito, teste metatarsali o tallone.

Il sistema nervoso provoca invece pelle secca, disidratata e numerosi calli. L’utilizzo di un plantare su calco è di grande importanza a livello preventivo e curativo, sia per uniformare la distribuzione del peso senza sovraccarichi particolari, sia per creare degli scarichi mirati ad evitare il carico dove c’è la piaga in fase di guarigione.

Il plantare in questi casi particolari viene realizzato con  materiali specifici, realizzati e testati per le esigenze del piede diabetico in grado di avere una memoria di forma e quindi risultare antidecubito.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.